Free ShipmentWarranty 24 monthsMade in Italy

About Ocarina

Dalla musica alle fiabe ai contenuti educativi, con l’idea di riscoprire il modo naturale di vivere l’esperienza dell’ascolto da parte di bambini e genitori.

Ocarina nasce dall’idea di un padre che, prima di affrontare un lungo viaggio in un paese lontano insieme alla compagna e ai tre splendidi figli, avverte la necessità di portare con sé fiabe e canzoni da ascoltare tutti insieme.

Così inizia la storia di Ocarina, un lettore musicale pensato per un libero utilizzo da parte dei bambini, intuitivo, comodo da trasportare, utilizzabile senza le cuffie e soprattutto resistente. In molti paragonano Ocarina alla versione contemporanea del vecchio caro mangiadischi degli anni ’70.

Carina di nome e di fatto

Ocarina è tante cose, personaggi, significati e giochi di parole.
È simpatica e sbarazzina, la paperetta Rina che ha dato il nome al music player; richiama
lo strumento musicale che è possibile portare sempre con sé ed è un omaggio a Capitan Harlock,
l’eroe dell’infanzia di tanti bambini che oggi sono diventati padri.

Ocarina 1.0

La prima Ocarina, prodotta in Cina per la prima volta nel 2012, è stata una grande novità nel panorama dei riproduttori audio per bambini, ed è stata amata fin da subito.

Con lei nasce un dispositivo per l’ascolto audio con alcune caratteristiche uniche: maniglia, altoparlante e rivestimento in gomma, per un uso autonomo da parte dei bambini.

I negozi di giocattoli erano il principale canale di vendita ed infatti Ocarina 1.0 aveva alcuni tratti tipici di un giocattolo elettronico, con batterie usa e getta, e un grande packaging.

Ocarina 2.0

Nel 2013 è stato avviato lo studio di un nuovo ambizioso modello che porta al lancio nel 2014 di Ocarina 2.0.

La nuova Ocarina segna un grande salto di qualità con il nuovo raffinato design che riesce a trovare un perfetto equilibrio tra la sensibilità estetica, le necessità tecniche ed un’ergonomia ottimale.
Aumentano le funzioni e le dotazioni del prodotto, arricchite da una componentistica di prima qualità tra cui spicca una batteria ricaricabile a ioni di litio. Ocarina modifica così definitivamente la sua natura da giocattolo a sistema audio portatile a servizio del genitore.

La sfida di Ocarina 2.0 è stata resa ancora più avvincente dalla decisione di portare tutta la produzione in Italia, nonostante gli anni difficili della profonda crisi economica.

Al momento Ocarina è l’unico lettore mp3 interamente prodotto in Italia, per la precisione in Toscana.