Festival della Fiaba - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #40

I Festival della Fiaba

22/06/17 Dove andare con bambini

Inizia stasera a Villa Sora a Modena, il secondo e ultimo fine settimana del Festival della Fiaba. Giunto alla IV edizione, il festival ha preso il via il 15 giugno scorso per una 10 giorni di conferenze, spettacoli, performance, concerti, mostre d’arte visiva, letture di poesie e narrazioni di fiabe in voce semplice, oltre a workshop, attività per bambini e molto altro ancora.

Nata e ideata da Nicoletta Giberti performer e regista, la manifestazione indaga attraverso linguaggi eterogenei il genere Fiaba, espandendo la poetica di questo genere letterario convenzionalmente destinato solo ai bambini. 

Quest’anno il tema scelto è “Legami di sangue e legami di cuore”, argomento che sarà esaminato a partire dalle fiabe della tradizione come spunto di riflessione collettiva e individuale.

L’anima pulsante del Festival è il Giardino delle Botteghe, un ambiente variopinto e molto amato anche dai bambini che si trova nel prato di fronte alla Limonaia della villa. Al suo interno si trovano tante casette di legno pronte ad aprire le proprie porte per far entrare i visitatori nei luoghi “del fare”, ossia del creare, realizzando ciò che prima era solo sogno, idea e pensiero. Ogni casetta ospita un artigiano. Libri, timbri, stampe, stoffe, ceramiche, bambole, vestiti, trucchi, cura e bellezza sono solo alcuni dei protagonisti di quest’anno.

Per i bambini segnaliamo il laboratorio creativo di meta-narrazione C’ERA UNA VOLTA… SECONDO ME a cura di Anna Tondelli e Stefania Iorio che si terrà domenica alle ore 18.00 nel Giardino Romantico

Per i bambini più grandi, dai 10 anni, consigliamo di non perdersi le fiabe raccontate dalle Narratrici del percorso ANTICA VOCE, in calendario in 3 orari distinti ogni giorno da oggi fino a domenica. Le narrazioni si terranno nel Bosco.

Tutti questi eventi richiedono la prenotazione obbligatoria. La prenotazione può essere effettuata chiamando il numero tel. 392 1676111

Se desideri scaricare il programma completo del Festival clicca QUI.

Buon fine settimana da Ocarina!