Festival Itinerante Europeo di Teatro di Figura - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #41

Festival Itinerante Europeo di Teatro di Figura

28/06/17 Dove andare con bambini

Si conclude domenica 2 luglio la decima edizione del Festival Itinerante Europeo di Teatro di Figura  organizzato da La Bottega Teatrale in 8 comuni della Valsesia. La manifestazione inaugurata il 25 giugno sta riscuotendo anche quest’anno un notevole successo tra i residenti sul territorio, ma anche tra molti turisti che colgono l’occasione per visitare questo bellissima valle alpina spesso non molto frequentata nei mesi estivi. Uno tra gli obiettivi principali del Festival è, infatti, quello di valorizzare e far conoscere la Valsesia, aprendola all’Europa attraverso burattini e pupazzi.

In 8 giorni sono in programma ben 22 spettacoli, condotti da compagnie provenienti da tutto il mondo e rivolti a bambini ma anche ad adulti.
Al termine del Festival il pubblico sarà chiamato a votare i due spettacoli migliori e per l’occasione saranno formate due giurie popolari: una di adulti ed una di bambini. La direzione  premierà il/la migliore attore/trice.  Non è previsto nessun premio della critica o degli addetti ai lavori.

Le rappresentazioni si terranno in diversi orari: 16.00 – 18.00 – 21.00; Il programma è vario e sicuramente ognuno troverà lo spettacolo che fa per sé.
Di seguito gli appuntamenti per questo fine settimana:

Giovedì 29 Giugno
ore 18.00 LOS PRIMEROS BURRITOS Compagnia Xarop Teatre di Castellon (Spagna) Teatro Sociale di Balmuccia
ore 21.00 LA RIVOLTA DEI FANTASMI Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC) Cortile Biblioteca “Farinone-Centa” di Varallo 

Venerdì 30 Giugno

ore 16.00 LA FAME DI ARLECCHINO Compagnia La Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC) Piano delle Fate di Cravagliana 

ore 18.00 BIANCOGIALLOROSSOBLU Compagnia Gufobuffo di Torino Cortile Biblioteca “Farinone-Centa” di Varallo 

ore 21.00 LA GABBIANELLA E IL GATTO Compagnia Teatri Montani di Guardiagrele/Palena (CH) Teatro Sociale di Balmuccia 

Sabato 01 Luglio
ore 16.00 EL PIRATA BARBA Compagnia Xarop Teatre di Castellon (Spagna) Cortile Pinacoteca di Varallo
ore 18.00 FRAPPIGLIA Compagnia Teatri Montani di Guardiagrele/Palena (CH) Centro Polifunzionale di Scopello
ore 21.00 LA NIÑA QUE RIEGA LA ALBAHACA Compagnia Chumbala Cachumbala di Panajachel (Guatemala) Teatro Sociale di Balmuccia 

Domenica 02 Luglio
ore 16.00 SPETTACOLI LABORATORI RAGAZZI E ADULTI Teatro Sociale di Balmuccia
DOVE NASCE IL MARE (Spettacolo/Presentazione del Libro omonimo) Compagnia Teatro del Giardino di Guardiagrele (CH) Cortile Biblioteca “Farinone-Centa” di Varallo
ore 21.00 GIU’ LE MANI DA NONNO TOMMASO Compagnia Molino Rosenkranz di Pordenone Teatro Civico di Varallo

Il Festival prevede, inoltre, laboratori per bambini all’interno della Pinacoteca di Varallo (VC). Il primo laboratorio “Mettiamoci in scena con le Figure“, della durata di 6 giorni, realizzerà uno spettacolo con i ragazzi e gli adulti da portare in scena a temine del Festival. Il secondo “Costruzione di lanterne galleggianti” porterà tutti, l’ultima sera del festival, sulle rive del fiume Mastallone per far viaggiare le lanterne, insieme ai desideri di ciascun bambino.