La playlist per celebrare la Giornata mondiale della Terra - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Speciale Earth Day

La playlist per celebrare la Giornata mondiale della Terra

18/04/16 Consigli ascolto Ocarina

Il prossimo 22 aprile si celebra la 46° Giornata mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale che ha l’obiettivo principale di invitare tutti i cittadini del mondo a festeggiare la terra e la sua salvaguardia. Una giornata con iniziative che focalizzano l’attenzione sulle problematiche del pianeta: dall’inquinamento di aria, acqua e suolo, all’esaurimento delle risorse non rinnovabili, ma anche un’occasione per guardare al futuro, al fine di coinvolgere in primo luogo le nuove generazioni con azioni e progetti di educazione ambientale.

La musica è senza dubbio un mezzo efficace per sensibilizzare i bambini alle tematiche dell’ecologia e della tutela del pianeta,  per far comprendere anche ai più piccoli concetti complessi divertendosi.

Fortemente convinti dell’importanza di diffondere i valori quali il rispetto della natura e la sostenibilità ambientale, abbiamo deciso di celebrare l’Earth Day dedicando la nostra playlist a questa importante giornata; per l’occasione abbiamo selezionato 10 tracce per bambini che riguardano l’ecologia, la natura, l’ambiente e la sua tutela.

Le canzoni in italiano sono state tratte dall’album per bambini “Ecologia e natura” di Mela Music, una casa editrice e discografica che si pone l’obiettivo primario di “portare” la musica a scuola, supportando il lavoro degli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria. Mela Music ha creato singole sezioni, aree tematiche omogenee nelle quali vengono affrontati argomenti dell’educazione tra loro collegati o collegabili. Dall’ecologia e natura, alle buone abitudini alimentari, passando per la multiculturalità, le emozioni, le regole. E molto altro ..

Mamma natura – Canzoni per bambini di Mela Music‬‬

Les enfants de la terre‬

Écologie : “Plus de Blabla”‬

Elle pleure ma planète

Whole World‬

Earth Day Poem‬

Up, Up, Up!‬

The Animal Boogie‬

Earth Is Our Home‬