Walk Like An Egyptian - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #43

Walk Like An Egyptian – The Bangles

18/07/17 Consigli ascolto Ocarina

Oggi facciamo un salto negli anni ’80 e ci ascoltiamo Walk Like An Egyptian una divertente hit che nel 1986 scalò le classifiche e che tutt’ora i giovani amano molto ballare. Le mamme del famoso brano sono le Bangles, una una delle prime girl-band a formarsi nel panorama musicale internazionale.  4 ragazze scatenate di Los Angeles che grazie alla loro musica allegra e ad una personalità senz’altro originale, diventarono molto conosciute in tutto il mondo. Il picco della loro carriera arrivò tra il 1984 e il 1986, quando, tra le altre, fecero uscire questa stupenda Walk Like An Egyptian. Rileggendo ironicamente le immagini con cui gli antichi egizi sono stati tramandati nei secoli, The Bangles compongono una canzone che li prende in giro, immaginando come sarebbe se tutto il mondo camminasse così come li vediamo nei disegni, e cioè lateralmente, con le braccia piegate, ad angolo retto.

Anche nel video vengono riprese persone nella vita di tutti i giorni mentre camminano come gli egiziani, compresi i fotomontaggi (che per gli anni ’80 erano fatti benissimo) della principessa Diana, di Gheddafi, e di un’improbabile Statua della Libertà che compiono il tipico movimento con la mano.

Appena uscita, la canzone, oltre a far divertire, scalò senza fatica le classifiche, arrivando prima in America ed in mezzo mondo (solo quinta in Italia) e facendogli guadagnare il Brit Award agli MTV Music Awards del 1987. Il singolo può vantare numerose cover, tra cui anche una dell’ ironico cantante egiziano Hakim, e l’utilizzo come colonna sonora nel film Asterix & Obelix: Missione Cleopatra.

Ed ora…via alle danze!