Don Chuck Castoro - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #53

Don Chuck Castoro

09/10/17 Consigli ascolto Ocarina

Don Chuck castoro
Don Chuck castoro
Don Chuck castoro
Don Chuck castoro

Nella foresta grande avventura
Ma lui non trema niente paura
Nuota nei fiumi, scala Montagne
Corre felice per le campagne

Così iniziava la sigla allegra e spiritosa di Don Chuck Castoro, uno dei cartoni animati più amati negli anni ’80. Chi è stato bambino in quel periodo si ricorderà senz’altro le avventure nella foresta del piccolo castoro, in compagnia dei suoi inseparabili amici: la castorina Lalla e l’orsetto Daigo. Un cartone che aveva anche molto da insegnare grazie al saggio papà Aristotele, che insieme al suo amico dottor Mei (una capra antropomorfa) era sempre pronto a dare consigli utili a suo figlio e ad aiutarlo a superare i primi problemi della vita.

Prodotto nel 1975 dagli studi di animazione della Koizumi Shizuo e Knack, Don Chuck Castoro (titolo originale Don Chuck monogatari), fu trasmesso per la prima volta in Italia nel 1979, all’interno delle varie emittenti televisive locali, per una durata di 25 minuti a episodio. 

Indimenticabile la sigla cantata da Nico Fidenco e il coro dei castorini, il cui 45° uscito nel 1979 vendette oltre 400.000 copie.

Ed ora siete pronti a fare un tuffo nel passato? Già ascoltando le prime note della sigla vi torneranno in mente ricordi legati a quell’orsetto con la tutina azzurra e i dentoni sporgenti…