Kids Sound Fest 2018 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #76

Kids Sound Fest 2018- Milano

16/03/18 Dove andare con bambini

Questa domenica tutti a Milano per la festa più family rock dell’anno! il Kids Sound Fest 2018, organizzato dalla rivista GG – Giovani Genitori, giunto alla terza edizione. Una giornata tutta dedicata alla musica, con tanti laboratori, giochi musicali e performance, tutti a misura di bambino e tutti ad ingresso gratuito fino ai 3 anni.

L’appuntamento è al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci che  dalle ore 9.30 alle 18.30 aprirà le sue sale inedite e gli spazi segreti.
La manifestazione si rivolge ai piccoli ma anche ai più grandicelli fino all’adolescenza, che avranno l’opportunità di avvicinarsi alla musica in modo divertente ed originale.

In questa giornata dedicata all’audio per bambini non poteva mancare Ocarina che parteciperà al Kids Sound Fest con una performance musicale itinerante. Ogni animatore del Festival terrà con sé una Ocarina portando a spasso tra i diversi padiglioni un energico e divertente rock’n’roll adatto anche ai più piccoli. Naturalmente nella playlist non mancherà il famoso pezzo dei Guns N’Roses Sweet child o’mine, colonna sonora dell’edizione di quest’anno.  

All’interno del Museo sono stati allestiti 5 padiglioni:
Padiglione Olona: una grande area, con cuscini e tappeti morbidi per i più piccoli. Una baby zone 0-3 in cui non mancheranno mini concerti e storie in musica pensati per le orecchie dei piccolissimi.
Sala cenacolo: ispirati dalle note e guidati dalla fantasia, questa è l’area delle lezioni concerto, dei live Ableton e delle performance di grandi artisti che scelgono di regalare esibizioni speciali pensate appositamente per la Kids Sound Fest.
Padiglione Aeronavale: un’immersione nel mondo dell’ascolto attraverso Laboratori di tastiere per un primo approccio allo strumento e all’utilizzo della propria voce attraverso giochi musicali condotti da insegnanti Yamaha di educazione musicale per l’infanzia. Seguiranno laboratori dedicati al pianoforte come strumento di espressione e di improvvisazione sperimentale.
Padiglione Ferroviario: esibizione live di Checcoro, primo coro a cappella LGBT di Milano.
Padiglione Aeronavale, piano -1: un’intera sala realizzata in collaborazione con Ubisoft  per scatenarsi con uno strepitoso e attesissimo Just Dance Show. Gli animatori faranno divertire i bambini coinvolgendoli a ballare le hit più famose del momento tratte dall’ultima edizione della serie di videogiochi di ballo più amata da grandi e piccini, Just Dance 2018.

Ma non finisce qui. In programma tanti altri appuntamenti e momenti di festa degni di Woodstock. Qui è possibile consultare il programma completo.

A questo punto non ci resta che augurarvi un bellissimo weekend Rock con Ocarina al Kids Sound Fest!