Mondo in scena - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #113

Mondo in scena - Casa del Teatro di Torino

18/01/19 Dove andare con bambini

Questo fine settimana, a Torino, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani prende il via una rassegna di spettacoli ispirati alle favole e alla natura.  Un ricco cartellone di eventi che si terranno tra gennaio e i primi di febbraio e che prevede una rappresentazione speciale in occasione del “Giorno della Memoria”.

Si inizia domani 19 gennaio alle ore 21 con Per Questo, uno spettacolo che, prendendo spunto dalla vicenda personale della giovane Giovanna (vittima a scuola di un episodio di bullismo), rievoca la storia di Giovanni Falcone e del pool antimafia. Consigliato da 8 anni.
Domenica 20 gennaio alle ore 16.30 si tiene la rappresentazione di una delle fiabe più amate dai bambini: Cappuccetto Rosso. Lo spettacolo prevede una ricca esibizione di citazioni pittoriche, una originale versione a cura di un gruppo di danzatori-acrobati ad affrontare una tra le più popolari fiabe. Sala piccola. Consigliato da 5 anni.
Sempre domenica 20 gennaio alle ore 16 e alle 17,30 va in scena La Piccola Foresta, una storia semplice ed ecologista che narra di un vecchietto, solo abitante di un luogo desolato e pieno di cose che nessuno vuole più. Il protagonista per combattere la solitudine, finisce per realizzare il suo sogno di riordinare i rottami e si costruisce una foresta di… latta! Consigliato da 4 anni.
Qui è possibile consultare il programma della rassegna