Comptine d'un autre été: L'Apres Midi - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #193

Comptine d'un autre été: L'Apres Midi - Favoloso mondo di Amelie

16/11/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina è un po’ malinconica ed ascolta Comptine d’un autre été: L’Apres Midi, celebre brano e motivo ricorrente del Favoloso mondo di Amelie, pietra miliare del cinema francese. Diretto da Jean -Pierre Jeunet, il film uscì nelle sale nel 2001 facendo innamorare milioni di spettatori per l’originale, visionaria e anche colorata maniera di guardare il mondo. Una favola moderna e antica al tempo stesso che racconta la vita in una chiave poetica e ironica secondo la prospettiva dell’ indimenticabile personaggio di Amélie Poulaine.

Altrettanto famosa la colonna sonora, scritta dal polistrumentista francese Yann Tiersen e composta da 20 tracce. Delicata e sognante è stata realizzata da una prevalenza di pianoforte e fisarmonica e con strumenti giocosi – il toy piano, il carillon o il mandolino – perfettamente riuscita nel rispecchiare il mood sognante e altalenante della protagonista.

Comptine d’un autre été: L’Apres Midi è uno dei brani presenti all’interno della colonna sonora eseguito tutto al pianoforte, molto delicato e rilassante che fa pensare alla libertà e alla speranza di giorni migliori. Nel film accompagna infatti i momenti di incertezza (ma anche di sconforto) di Amélie.

Qui è possibile acquistare il brano

Di seguito il video