La storia infinita - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #193

La storia infinita – Pinguini Tattici Nucleari

10/11/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ocarina ascolta La storia infinita ultimo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, uscito a fine estate, ma ancora un tormentone tra i bambini. Fin dai primi giorni il brano ha riscosso un grande successo al pari di Siamo Ringo Star con cui la band si è aggiudicata il podio a Sanremo 2020.

Scritta durante il lockdown di marzo scorso, La storia infinita è un po’ una cartolina malinconica dell’estate passata, ma anche di tutte quelle trascorse quando eri bambino o bambina. Un brano che, spiega il frontman Riccardo Zanotti, invita a rifugiarsi nelle emozioni del passato, nei ricordi di quel che è stato, perdendosi nelle memorie ma allo stesso tempo imparando a godersi quel che c’è, attimo dopo attimo.

E proprio in questi giorni Zanotti ha presentato il suo libro AHIA il cui titolo sarà ripreso anche per il nuovo EP dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita il 4 dicembre. Un titolo che cattura immediatamente l’attenzione: «Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Non è che un giorno, quando sei bambino, tua mamma arriva e ti dice: “è qualcosa che devi esclamare quando ti fai male”, racconta Zanotti. Nella sua semplicità, Ahia descrive un’infinità di emozioni e sentimenti, ed è per questo che il cantante bergamasco ha voluto chiamare sia il suo libro che l’ultimo lavoro discografico della sua band: “per ricordarci che siamo bambini che non devono avere paura di cadere e sbucciarsi le ginocchia”.

Qui è possibile acquistare “la storia infinita!

Di seguito il videoclip, che sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni e che prende ispirazione proprio dalla serie tv  da record “Stranger things”.