Ocarina è aperta a collaborazioni a 360° nell’ambito dell’audio per l’infanzia.
Se sei autore, editore, professionista del settore dell’audio per l’infanzia e pensi che la tua formazione e la tua esperienza siano utili per attivare una collaborazione con noi scrivici a: [email protected]
Supportiamo attivamente Musei, Festival, Ospedali e grazie al programma (re)Player abbiamo attivato collaborazioni con scuole, associazioni e professionisti.
Le collaborazioni di Ocarina
Dal 2013 Ocarina collabora con IED Istituto Europeo di Design di Firenze e con Musicamorfosi, associazione musicale milanese. Nasce una cooperazione con Bloom Prod., produttore francese indipendente di contenuti audio per bambini e con il museo di StoryTelling di Edimburgo.
Nel 2015 OCARINA™ diventa partner delle attività per bambini della Fondazione Peggy Guggenheim a Venezia e del Musée du Quai Branly di Parigi.
Nel 2018 Ocarina è stata esposta alla Mostra del giocattolo presso la Triennale Design.
Museum di Milano. Sempre nello stesso anno partecipa per la prima volta all’Andersen Festival, al Kids Sound Fest, allo Yoga Festival… fino al Festivaletteratura di Mantova.
Dynamo Camp ha utilizzato i nostri Player sia per le attività di laboratorio della Dynamo Art Factory sia per i soggiorni di bambini affetti da gravi patologie al fine di alleggerire il peso del ricovero.
Ocarina è stata adottata dall’ospedale pediatrico Robert Debré di Parigi, da Les Fées prema en PACA – Associazione provenzale per il sostegno alle famiglie di neonati prematuri – e da l’Hôpital des enfants di Tolosa.
Nel 2022 Inizia un’importante collaborazione con la Philharmonie de Paris.
Dal 2021, grazie al programma Ocarina (re)Player, Ocarina sta attivando collaborazioni con scuole, associazioni culturali o sanitarie, reparti pediatrici, professionisti del mondo dell’infanzia, in Italia e all’estero, mettendo a disposizione di queste realtà una dotazione di Music Player ricondizionati per le loro attività educativo-ricreative.