Mork & Mindy - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina ascolta #187

Mork & Mindy

04/04/25 Consigli ascolto Ocarina

Quest’anno, la Pasqua con Ocarina prende il volo… verso Ork!
In occasione delle feste Ocarina dedica una promozione dal sapore un po’ nostalgico: uno sconto speciale di 10 euro sulla Ocarina Gialla!
Per attivare lo sconto, è sufficiente usare il codice: MORK25, un omaggio divertente alla mitica serie TV Mork & Mindy, diventata celebre a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, in cui il protagonista – l’indimenticabile Robin Williams – arrivava sulla Terra proprio dentro un uovo!
Anche la sigla italiana della serie, entrata nei cuori di grandi e piccini, rende omaggio a questo dettaglio con una canzoncina indimenticabile:
“Mi chiamo Mork, su un uovo vengo da Ork,
impara un po’, ora il saluto ti dò…
Nano, nano, la tua mano!
Nano, nano, apri piano!”

La sigla di Mork & Mindy riesce a raccontare in pochi secondi lo spirito della serie. Inizia con un tono narrativo quasi da favola: la voce fuori campo spiega l’assurdo punto di partenza – un alieno del pianeta Ork inviato sulla Terra per studiare il comportamento umano. Fin da subito, si entra in un’atmosfera surreale, giocosa, ma con un pizzico di malinconia.

La colonna sonora è un mix perfetto di effetti sonori spaziali e una melodia leggera. Non c’è una vera e propria canzone con il testo – niente strofe cantate o ritornelli orecchiabili – ma piuttosto un accompagnamento sonoro che sembra uscito direttamente da un’astronave vintage.

Senza dubbio il saluto alieno: “Nano Nano”, che chiude o a volte interrompe la sigla è un tormentone che ha fatto il giro del mondo.

Per completare questo tuffo nel passato, ascolta di seguito la sigla originale italiana di Mork & Mindy