Ocarina è felice di annunciare l’arrivo di una nuova e coinvolgente playlist audio in francese: “Les Sharkéologues – Storie per bambini”. Da oggi, nella sezione audio del nostro sito, puoi scaricare gratuitamente questa emozionante playlist realizzata da MINIMO, un podcast francese pensato appositamente per i bambini multilingue dai 3 ai 9 anni, sia essi espatriati o binazionali.
Il podcast è stato ideato e creato da due giornaliste di talento: Charlène Pelé e Emilie Cochaud-Kaminski. Charlène, nota per il suo lavoro presso i principali media internazionali, tra cui BBC, France 24, AP e AFP, è madre di due figli multilingue. Emilie, ex giornalista per la BBC e France 24, è ora corrispondente dalla Svezia per Libération e condivide con i suoi studenti franco-svedesi la passione per la cultura e la lingua francese.
L’ispirazione per questo podcast è nata dalla necessità di creare contenuti audio coinvolgenti, totalmente privi di schermo, al fine di favorire la concentrazione sulla lingua e stimolare l’immaginazione dei giovani ascoltatori.
“Les Sharkéologues – Storie per bambini” segue le avventure di tre simpatici squaletti – Tara, Riki e Squal – mentre si lanciano alla ricerca di tesori in giro per il mondo. Muniti di scafandro, i nostri coraggiosi protagonisti accompagnano i piccoli ascoltatori in avventure emozionanti. Che si tratti di esplorare una tomba dimenticata in Egitto, ricostruire lo scheletro di un T-Rex in America o risolvere il mistero della scomparsa del cioccolato in Messico, gli Sharkéologues sono pronti per ogni sfida!
Come degli Indiana Jones un po’ imbranati, i nostri eroi attraversano il mondo alla ricerca di storie, leggende e nuove amicizie. Quindi, bambini, chiudete i boccaporti e aprite le branchie… perché l’avventura sta per cominciare!
Preparati a partire per un viaggio incredibile con Tara, Riki e Squal – scarica ora la playlist da Ocarina e preparati per un’avventura senza precedenti!