Oggi vogliamo omaggiare Malcon Young, storico chitarrista degli AC/DC, scomparso sabato scorso dopo una lunga malattia. Abbiamo scelto una versione ninna nanna di Back in Black, grande classico dell’hard rock pubblicato nel 1980 dalla band australiana e rielaborato dalla compagnia americana Rockabye Baby . Nata nel 2006, quest’ultima ha prodotto più di 50 compilation di lullabies, riproponendo in versione riadattata i grandi successi della storia del rock. Di Rockbye baby e delle sue belle ninna nanne ne abbiamo parlato in un nostro posto su The Pond qualche tempo fa.
Tantissimi in questi giorni hanno reso omaggio a Malcolm Young, dai Foo Fighter che hanno messo in scena un grandioso tributo a città del Messico, ai Guns’n’ Roses durante il concerto di Sacramento in California. Moltissimi anche i messaggi e i ricordi condivisi dai fans sui social network.
Noi vi proponiamo questa bellissima e insolita versione strumentale di Back in Black che spogliata degli assoli di chitarra e delle rullate, diventa una ninna nanna, perfetta per conciliare il sonno dei più piccoli.