Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu
Se le pronunci che avviene laggiù?
Bibbidi-Bobbidi-Bu.
Oggi Ocarina è in vena di fare magie e ascolta Bibbidi-Bobbidi-Bu,
Presentato per la prima volta nel celebre film d’animazione Disney del 1950 “Cenerentola”, il brano divenne ben presto molto conosciuto dal pubblico tanto che le sue note son scivolate, senza tempo, nella memoria di più generazioni.
Bibbidi Bobbidi Bu è una canzone che trasforma i sogni in realtà, è un inno allegro alla magia e al potere trasformativo dell’amore. Viene cantata dalla fata madrina “smemorina”- interpretata dalla dolce e affascinante voce di Verna Felton – mentre compie le magie. E proprio quando pronuncia la formula magica ecco che una zucca arancione si trasforma in una carrozza bianca, quattro topolini marroni in cavalli bianchi, un cavallo grigio in un cocchiere dai capelli bianchi, un cane marrone in un valletto dai capelli bianchi….tutto questo permetterà a Cenerentola di recarsi al ballo reale ed incontrare il Principe Azzurro
Scritta dai premi Oscar Mack David, Al Hoffman e Jerry Livingston Bibbidi Bobbidi Bu fu nominata all’Oscar per la migliore canzone originale nel 1951, anche se perse contro “Mona Lisa” di Captain Carey. Oggi è considerata un classico senza tempo che simboleggia la magia Disney e l’idea che con una giusta dose di magia e fiducia ogni sogno può essere realizzato.
Di seguito trovate il video della versione italiana interpretata dall’attrice e doppiatrice Laura Carli.
Qui la versione originale in inglese
Qui la versione in francese