Domenica scorsa è tornata in tv la 63° edizione dello Zecchino, storico festival internazionale della canzone per bambini, tanto amato dai più piccoli. Un’occasione per ascoltare nuove canzoni interpretate da giovani artisti ma anche un momento di leggerezza e di puro divertimento.
Anche quest’anno, Ocarina era in prima fila a tifare! Ad aggiudicarsi la vittoria è stato proprio il suo brano preferito Custodi del mondo, interpretato da Anita Bartolomei e scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi
Una canzone delicata che vuole essere un inno alla felicità e che racconta un tema caro alle nuove generazioni: “Essere custodi del mondo significa prenderci cura uno dell’altro, della nostra madre terra e anche della comunità di cui facciamo parte” – ha spiegato Cristicchi – ognuno di noi è un piccolo tassello di un grande mosaico, ha una responsabilità e deve essere custode di questo mondo a partire dai più piccoli perché lasceremo a loro in eredità questo pianeta”.
Ci piace ridere, ci piace correre, giocare al vento in piena libertà.
Ci piace vivere, parlare agli alberi, è bello perdersi in questa realtà
Ci piacerebbe sapere l’effetto che fa
E come canta il ritornello, i custodi del mondo hanno dei trucchi segreti molto potenti: una risata contagiosa e la voglia di sognare!
Qui potete acquistare il brano
Di seguito il video dell’esibizione