Sta per iniziare l’estate ed ecco che arriva la voglia di ballare e cantare a squarcia gola i nostri tormentoni preferiti. Sicuramente uno dei brani estivi per eccellenza è Hanno ucciso l’Uomo Ragno, brano degli 883 uscito nell’estate del ’92, che piace ancora tanto ai bambini.
Presentato per la prima volta al Festivalbar dagli allora sconosciuti Max Pezzali e Mauro Repetto (che ballava come un vero ballerino senza in realtà esserlo!) Hanno ucciso l’Uomo Ragno, divenne immediatamente un vero e proprio cult, ancora oggi passato in radio e immancabile nelle playlist di molti di noi. Testo semplice, diretto, musica non troppo ricercata ma molto orecchiabile, in perfetto stile 883. La canzone ha come protagonista il famoso supereroe dei cartoni animati e simboleggia la gioventù che si scontra con le problematiche della vita
Un pezzo di storia, una Polaroid del ragazzo medio italiano di provincia. Manifesto sonoro di certi anni ‘90 italiani, ovvero di chi nel 1992 aveva tra gli 11 e i 16 anni…
Qui è possibile acquistarlo
Di seguito il l videoclip ufficiale dove appaiono Saturnino Celani e un giovane Lorenzo Jovanotti nel ruolo del discografico.