Si intitola “Lasciateci la fantasia” il nuovo disco di Pier Cortese, dedicato ai più piccoli e presentato al pubblico il 20 aprile scorso a Milano.
Dopo il successo riscosso con il primo EP “Little Pier e le storie ritrovate” il cantautore romano riprende il suo “alter ego” Little Pier e continua a far viaggiare i bambini con la fantasia attraverso storie delicate e avventurose. Al progetto hanno collaborato anche amici musicisti del calibro di Niccolò Fabi, Simoni Cristicchi, Gnut e Bianco.
L’album è composto da 8 canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare. I testi, semplici e poetici, sono da ascoltare e cantare insieme ad alta voce ed hanno l’obiettivo ambizioso di far riflettere i più piccoli su temi importanti legati all’ambiente, agli animali e alla loro tutela.
Ad impreziosire il tutto, la storia “Il lupo non esiste, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.
Il tour toccherà scuole, teatri, piazze, festival dedicati all’infanzia e iniziative sociali; sul sito ufficiale è possibile trovare le date aggiornate.
A maggio Pier Cortese si esibirà in due scuole dell’infanzia:
15/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Paese delle meraviglie” – Roma
18/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Villa Lazzaroni” – Roma