Ad un giorno dall’inizio della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Ocarina ascolta E la luna Bussò autentico cavallo di battaglia di Loredana Bertè, una delle artiste più attese di questa edizione.
Dopo 7 anni di assenza la rocker torna all’Ariston per la gioia di tutti i suoi fan. Considerata una delle artiste più anticonvenzionali del panorama musicale italiano, la Bertè ha alle spalle una carriera a dir poco travagliata caratterizzata da successi, cadute, dicerie, tragici eventi, conseguenti depressioni e risalite.
E la luna busso è senz’altro una delle sue canzoni più note, tanto che nel ’79 -anno in cui fu pubblicata – sbancò tutte le classifiche. Il successo fu sicuramente aiutato dal ritmo reggae scoperto dalla Bertè durante un viaggio in Giamaica prima che il successo di Bob Marley e Peter Tosh lo affermassero a livello mondiale. L’interpretazione grintosa di una Bertè in stato di grazia in quegli anni e un arrangiamento molto azzeccato fanno sì che il pezzo piaccia a tutti, grandi e piccini.
Qui è possibile acquistare il brano
Di seguito il video
D