Oggi Ocarina viaggia nel mondo incantato di “Petit Piaf”, un film musicale diretto da Gérard Jugnot, uscito nelle sale a maggio 2023, che ha incantato il pubblico grazie a una combinazione magica di una narrazione toccante e una colonna sonora del compositore Jean- Francois Berger, dalle melodie coinvolgenti e commoventi. In particolare il brano “Mon Péi”, ci accompagna lungo tutto il film ed è interpretata con passione dal giovane attore cantate Soan Arhimann al debutto sul grande schermo dopo avere acquistato popolarità sul piccolo, vincendo la versione francese di “The Voice Kids”.
Mon Péi diventa così la colonna sonora del film raccontando la storia stessa dell’isola di La Réunion, un’isola al largo del Madagascar, un luogo intriso di storia e passione. Ed è proprio qui che si svolge la magica storia di Nelson, un giovane di 11 anni che sogna di trasformare il suo talento canoro in un mestiere. Questo sogno è alimentato dalla volontà di aiutare la sua famiglia ad uscire dalle difficoltà economiche, e sostenere i suoi amici orfani, Mia e Zidane. La musica diventa il veicolo che li guida verso un futuro più luminoso.
“Mon Péi” è quindi molto più di una semplice canzone. È un richiamo alle radici, un inno alla terra e alla sua storia, un brano che ci trasporta in un viaggio emotivo, portandoci a scoprire l’essenza stessa di La Réunion.