Oggi Ocarina ascolta la sigla della serie animata statunitense Teen Titans. Uscito nelle sale americane e italiane a partire dal 2003, il cartoon è ispirato all’omonima serie a fumetti che parla di un gruppo di supereroi adolescenti. Nello specifico vengono raccontate in maniera abbastanza comica e dai toni esasperati le storie di 5 personaggi, utilizzando diversi stili di disegno tipici dell’animazione giapponese come l’espressività eccessiva dei personaggi e la dinamicità delle situazioni.
Fin dalla prima messa in onda, la serie fu accolta dalla critica e anche dal pubblico in maniera molto positiva. Se inizialmente era destinata a bambini piccoli, successivamente l’introduzione di molti più personaggi e di trame un po’ più complesse hanno permesso allo spettacolo di evolversi con il pubblico.
La sigla molto orecchiabile e divertente è cantata dal duo giapponese femminile Puffy AmiYumi, in due versioni: una in inglese e una in giapponese. Il tema cambia a seconda che la puntata sia più seria (inglese) oppure abbia dei toni più comici (giapponese).
Qui è possibile acquistare la versione in giapponese
Di seguito il video