Come mi Pare - Fabi, Silvestri, Gazzè - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina ascolta #264

Come mi Pare - Fabi, Silvestri,Gazzè

22/08/23 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta una canzone che tutti dovrebbero conoscere ed imparare, grandi e piccini. Per il testo, ironico ma anche intelligente, per la musica carica di energia, intrecciata con elementi elettronici che catturano l’ascoltatore. Ma non solo per questi motivi, bensì anche per il semplice piacere di immergersi nella sua splendida melodia.

Il titolo del brano è Come mi Pare, un singolo del trio Fabi – Silvestri -Gazzè (FSG), terzo estratto dal fortunato album Il Padrone Della Festa, uscito nel 2014  per Sony Music, disco d’oro in meno di 2 settimane dalla pubblicazione.

I tre cantautori condividono amicizia, viaggi, collaborazioni e l’amore per la stessa città natale: Roma. Da questa base di affinità, hanno creato un album composto da dodici tracce inedite, ciascuna ispirata alla scoperta delle piccole gioie che arricchiscono la vita di tutti i giorni.

Come mi Pare è una delle tracce più incisive e dinamiche presenti nell’album. Attraverso una spiccata  ironia, il brano pone in rilievo un dialogo tra due prospettive contrastanti. Da un lato, emerge il richiamo alla disciplina e al rigore, mentre dall’altro si sottolinea la necessità di godere della libertà senza restrizioni. Alcuni versi chiave recitano: “Sono libero ed incosciente / quindi posso serenamente fare / proprio come mi pare”. La canzone poi prosegue così: “Chi vuole scrivere / impari prima a leggere / chi vuol suonare / prima deve imparare ad ascoltare./ Chi vuole ridere / impari prima a piangere / chi vuol capire / prima deve riuscire a domandare”

Il brano è accompagnato da un videoclip, manifesto in immagini dell’intero progetto. Girato da Simone Cecchetti e Giacomo Citro, il video cattura l’essenza di questa esperienza musicale che vede per la prima volta i tre artisti insieme.  Le immagini in bianco e nero ritraggono i momenti più significativi legati alla creazione dell’album e al tour che ne è seguito: le sessioni di prova in studio, la registrazione dell’album, gli attimi di relax, gli scatti fotografici, i musicisti, gli amici e tutto il team che ha contribuito a dar vita a questo straordinario progetto musicale.

Di seguito potete vederlo