Ocarina ha dedicato Febbraio al riposo e alla nanna dei bambini. A questo proposito concludiamo questo mese ascoltando Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen, molto adatta per conciliare il sonno dei più piccoli e ideale da ascoltare in viaggio.
Scritta e interpretata da Springsteen per il film Philadelphia del 1993, Streets of Philadelphia si rivelò subito un grande successo, scalando le classifiche di diversi paesi. Il brano è stato, infatti, premiato con l’Oscar alla migliore canzone e quattro Grammy Awards.
Nonostante Streets of Philadelphia sia uno dei suoi maggiori successi, molto raramente viene eseguita dal “Boss” – così viene chiamato Springsteen dai suoi fans – durante i live. I più affezionati si ricorderanno invece una bellissima versione acustica eseguita durante il Solo Acoustic Tour tra la fine del 1995 e la metà del 1997.
Qui potete acquistare il brano
Di seguito il videoclip, molto suggestivo e con un’intensa carica emotiva in cui appare Springsteen che cammina per le strade della città desolata di Filadelfia,