Sweet Child O' Mine - Dalla colonna sonora di "Cattivissimo Me 4" - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina ascolta #172

Sweet Child O' Mine - Dalla colonna sonora di "Cattivissimo Me 4"

09/08/24 Consigli ascolto Ocarina

Cattivissimo Me 4, in uscita il 21 agosto 2024, è uno dei film d’animazione più attesi di questa estate, insieme a Inside Out 2. Mentre i fan non vedono l’ora di scoprire le nuove avventure di Gru e della sua famiglia, un elemento che promette di lasciare il segno è la colonna sonora.

Tra i brani confermati spicca “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses. Questo pezzo iconico, parte dell’album “Appetite For Destruction” del 1987, porta con sé una carica di energia e un pizzico di nostalgia per chi ricorda l’epoca d’oro del rock. Il riff di apertura del chitarrista Slash è inconfondibile e, non a caso, il brano ha recentemente superato il miliardo di ascolti su Spotify, entrando nel prestigioso “billions club”.

Ma le sorprese non finiscono qui. C’è grande attesa tra i fan dei BTS, la celebre band sudcoreana, per la loro possibile partecipazione alla colonna sonora del film. La band, che ha da poco festeggiato la fine del servizio militare del membro Jin, potrebbe portare un tocco di modernità e attrarre un pubblico ancora più vasto, unendo generazioni diverse attraverso la musica.

Dal primo capitolo, la serie Cattivissimo Me ha sempre puntato su colonne sonore capaci di attrarre un vasto pubblico, mescolando tracce originali con hit conosciute. Per il quarto capitolo, la scelta di includere “Sweet Child O’ Mine” e la possibile collaborazione con i BTS indicano una volontà di evolvere ulteriormente il profilo musicale del film, mantenendo un equilibrio tra il rock classico e le tendenze pop moderne.

Oltre alla musica, Cattivissimo Me 4 vedrà il ritorno di Gru e della sua famiglia, arricchita dall’arrivo di Gru Junior, un nuovo personaggio che promette di aggiungere ulteriore dinamismo alla storia. La colonna sonora, dunque, avrà il compito di accompagnare le nuove avventure del protagonista, esaltandone i momenti più emozionanti e divertenti.

Nell’attesa di scoprire cosa riserverà questo nuovo capitolo, vi invitiamo a riascoltare “Sweet Child O’ Mine” per entrare nel giusto mood. Con questo, vi auguriamo buone vacanze e vi diamo appuntamento a dopo Ferragosto, pronti a godervi le avventure di Gru e la sua colonna sonora esplosiva!