A quasi 40 anni dal suo debutto cinematografico nel 1985, I Goonies tornano nei cinema di tutto il mondo, celebrando il centenario di Warner Bros. Questo film cult, frutto della geniale collaborazione tra Steven Spielberg, Chris Columbus e il regista Richard Donner, ha fatto il suo esordio alla fine di agosto negli USA. In Italia, dobbiamo però attendere fino al 4, 5 e 6 dicembre prossimi per immergerci nuovamente nelle avventure della simpatica banda di ragazzi di Astoria.
Per tre giorni, il film sarà proiettato nelle principali sale cinematografiche nella sua versione restaurata in 4K, che ha già emozionato il pubblico italiano nel 2019 in occasione del 35º anniversario della pellicola.
“I Goonies” è un film senza tempo, un’avventura coinvolgente per famiglie che ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo di un’intera generazione degli anni ’80 e continua ad appassionare i bambini di oggi.
La straordinaria colonna sonora, composta da varietà di generi musicali, è una parte fondamentale del film che ci trasporta indietro nel tempo, facendoci rivivere l’entusiasmo e la meraviglia di un’avventura destinata a rimanere per sempre nei nostri cuori. Dave Grusin, il compositore premio Oscar, ha creato una traccia sonora magistrale con brani orchestrali come “Fratelli Chase” e “Triple Stones and a Ball,” contribuendo a creare l’atmosfera di mistero ed eccitazione che caratterizza tutto il film.
Brani memorabili come “8 Arms to Hold You” e “Theme from the Goonies” aggiungono un tocco di malinconia e determinazione alla trama, sottolineando l’importanza dell’amicizia e della scoperta.
Oggi vogliamo ascoltare il brano principale del film, “The Goonies ‘R’ Good Enough” interpretato dalla iconica Cyndi Lauper. Questo singolo non solo catturò l’energia e l’amicizia della banda di Goonies, ma introdusse anche il pubblico a un divertente e pazzo videoclip di 12 minuti con la partecipazione di wrestler, pirati e persino il Capitano Uncino, con un cameo di Steven Spielberg. Un vero e proprio musical che racconta la storia del film in modo unico che vi proponiamo qui sotto.
Preparatevi quindi a lasciarvi emozionare ancora una volta dalle avventure della banda di Astoria e ricordatevi che… “Goonies never say die!”