Oggi ascoltiamo i Kraftwerk, i pionieri della dell’elettronica, metà uomini e metà robot, praticamente dei supereroi della musica! Abbiamo scelto una delle loro hit più famose “The Robots” uscita nel 1978, che piacerà sicuramente anche ai vostri bambini e che potete ballare insieme a loro…rigorosamente a scatti!
Formatisi nel 1970 in Germania a Düsseldorf, i Kraftwerk sono una vera e propria leggenda della musica elettronica, che tutt’ora riempiono i palazzetti e gli stadi con i loro concerti. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un loro ritorno sui palchi di tutto il mondo con uno show 3D di grande effetto: un caleidoscopio di suoni e immagini tra astronavi, da godere inforcando gli occhialini 3d. Il tour è stato celebrato con un film e un disco intitolati “3-D The Catalogue”, usciti lo scorso maggio.
Tre giorni fa I Kraftwerk hanno inoltre aperto Umbria Jazz 2017 in un’atmosfera calda e danzereccia, che ha visto la messa in scena del matrimonio tra uomo e macchina con un focus sulle conseguenze che la tecnologia può avere sulla vita di tutti i giorni.
Uno dei momenti più interessanti dello spettacolo è arrivato verso la fine, quando i quattro di Dusseldorf vengono sostituiti sul palco da quattro robot in rigorosa camicia rossa e cravatta nera e il pezzo, manco a dirlo, è The Robots!
Per chi se li fosse persi, può vederli il prossimo novembre a Torino.
Intanto vi proponiamo il video ufficiale di “The Robot”
https://www.youtube.com/watch?v=VXa9tXcMhXQ