Sono appena trascorsi tre giorni dal concerto da record mondiale di Vasco Rossi e non riusciamo a smettere di canticchiare le sue hit più famose. “Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quella dei film…” cantavano stamani mattina alcuni bambini alla fermata dell’autobus. Sì perché Vasco oltre ad essere un fenomeno artistico musicale è anche fenomeno sociologico, che con le sue canzoni da ben 40 anni fa sognare intere generazioni!
Il concerto di sabato scorso si è trasformato in una grande festa, una cantata collettiva in tutta Italia: 220.000 lo hanno ascoltato al Modena Park, ma anche da casa sono stati tanti (circa 633 mila) gli spettatori incollati alla tv ad assistere all’esibizione. Addirittura, per l’occasione il live è stato mandato in diretta anche in 197. Quattro ore di spettacolo, di energia e di tante emozioni.
E allora anche noi oggi cantiamo “Vita Spericolata”, un inno alla vita, quella vera, quella non convenzionale… e torniamo nel pieno degli anni ’80 lasciandovi con il video ufficiale