Oggi Ocarina ascolta Wild Simphony, la prima opera musicale composta da Dan Brown per accompagnare il suo libro omonimo uscito a settembre 2020. Un album interamente di musica classica che trasforma la lettura in una esperienza multisensoriale per i bambini e per gli adulti
Nella Sinfonia degli Animali, la musica è una specie di narratrice, dove i movimenti e le note dell’orchestra lavorano insieme alla poesia e alle bellissime illustrazioni della graphic design Susan Batori, per raccontare una storia e far conoscere gli amici animali: dal ghepardo al canguro, fino all’elefante e alla balenottera azzurra. Ogni animale, a cui è dedicata una composizione musicale, offre una pillola di saggezza per affrontare la vita, ispirando riflessioni su temi come la compassione, la pazienza, il rispetto, la fiducia, il prendere la vita con calma e il vivere in comunità.
Autore di numerosi best seller internazionali, Dan Brown è anche musicista e appassionato di musica; da qui il suo desiderio di realizzare la Sinfonia degli Animali, il suo primo album illustrato, per cui si è ispirato ai classici per l’infanzia come ‘Pierino e il lupo’ ma anche ai suoi ricordi di bambino. Le musiche sono state suonate dalla Zagreb Festival Orchestra, composta dai migliori musicisti della Croazia, attiva dal 1989.
Qui è possibile acquistare l’album
Di seguito ascoltate le musiche di Wild Simphony tratte dal live della Zagreb Festival Orchestra