Questo fine settimana andiamo a Roma, al Teatro Furio Camillo dove domenica 12 febbraio, alle 11,00, va in scena lo spettacolo con musica dal vivo “Esopo tra favola e musica… la storia continua”, a cura di Fabio Angelo Colajanni e di Salvatore Schembari con il Millennium Ensemble.
Una voce narrante racconterà le favole di Esopo che, seppure antichissime sono molto attuali e divertono ancora oggi grandi e piccini. Degli acquerelli aiuteranno a comprendere l’evolversi dei racconti che saranno accompagnati da un quintetto di fiati classico: flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto.
I bambini avranno quindi l’opportunità di esplorare il mondo della musica classica imparando a riconoscere gli strumenti musicali attraverso un linguaggio semplice, efficace e comprensibile a tutti, ricco di colori e suoni onomatopeici.
Le favole presentate saranno: La rane e il bue, La volpe e il taglialegna, La zanzara e il leone.
Lo spettacolo rivolto ai bambini anche piccolissimi è inserito nella rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che si tiene ogni domenica mattina che propone spettacoli adatti a tutta la famiglia con musicisti, giocolieri, prestigiatori e clown che appassionano i più piccoli
Segnalaci anche tu il tuo evento inviando una mail a: [email protected]