Nuovo appuntamento questa domenica 25 febbraio alle 16,30 al Teatro Bruno Munari di Milano con la rassegna teatrale per bambini organizzata da il Teatro del Buratto.
In programma Lupi Buoni e tori con le ali, uno spettacolo pensato per i piccolissimi che insegna a non fermarsi alle apparenze e a non leggere il mondo attraverso fastidiose e rigide etichette
Chi l’ha detto che tutti i lupi sono cattivi? E che tutte le coccinelle portano fortuna? Che i draghi fanno paura? E chi l’ha detto che i tori non possono volare?
Con queste domande inizia lo spettacolo che coinvolge i giovani spettatori in una storia interattiva, con un’attenzione particolare al momento musicale, all’aspetto pittorico, grafico e di immagine.
Nato nel 1975, il Teatro del Buratto è da sempre orientato al “teatro totale”, dove alle consuete tecniche d’attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca nel teatro d’animazione (pupazzi, oggetti, forme) secondo le tecniche più diverse: teatro su nero, pupazzo indossato, ecc. Da luglio 2017 il Teatro del Buratto gestisce appunto la programmazione del Teatro Munari. Qui è possibile trovare il programma con tutti gli spettacoli domenicali.
Tra gli appuntamenti degni di nota, l’Opera Education, fiore all’occhiello dell’Associazione Lirica e concertistica Italiana, che intende avvicinare gli alunni delle scuole dell’obbligo all’opera lirica.
Arrivato alla XXII edizione, il progetto è dedicato quest’anno alla Carmen, la grande opera lirica di Bizet. La vicenda è trasposta in un’ambientazione circense e Carmen diventa l’icona di colei che fa le sue scelte in nome della libertà, svincolandosi da qualsiasi catena (anche affettiva) che potrebbe mettere in pericolo aspirazioni e desideri. Qui è possibile trovare tutte le repliche spettacolo.