Viaggiare rientra fra le esigenze dell’uomo di conoscere e sviluppare curiosità e fantasia. I piccoli stanno bene quando i genitori sono felici e questo senso di tranquillità viene loro trasmesso, inconsapevolmente e non, ogni giorno. Partire e andare alla scoperta di emozioni nuove sicuramente rientra fra le sensazioni “buone” che un bambino respira al fianco dei genitori. I più piccoli hanno il dono innato di adattarsi alle situazioni, l’importante è che siano supportati da adulti sereni che li facciano vivere un clima positivo. Sceglierai il mare come l’anno scorso o ti lancerai alla volta di una nuova avventura? Ricorda che non esistono mete privilegiate rispetto ad altre per viaggiare con i bimbi piccoli, l’importante è privilegiare situazioni nelle quali anche i più piccoli possano trovare interesse e sentirsi a loro agio. Il viaggio contribuisce a rendere viva un’esperienza di novità, scoperta e approfondimento che restando a casa negli ambienti abituali difficilmente viene sperimentata. Viaggiare significa guardare il mondo con occhi sempre nuovi come quelli dei nostri piccoli e scoprire insieme a loro luoghi inesplorati con la stessa magia e meraviglia.
Ci sono almeno 5 buoni motivi per partire con Ocarina:
Per registrare suoni e pensieri
Per addormentarsi cullato dal suono
Per sviluppare il racconto e la narrazione
Per coccolarlo ovunque
Per rassicurarlo con il suono di “casa”
Anche Ocarina è appassionata di viaggi e il viaggio fin dalla sua nascita è stato l’elemento chiave del progetto. L’idea è nata cinque anni fa dall’esperienza di una giovane e dinamica famiglia fiorentina che ha testato il primo antenato di Ocarina durante un viaggio in Cambogia.
Che sia il mare o la montagna la vostra destinazione dell’estate, il primo Music player pensato per i piccoli è il compagno ideale da portarsi in viaggio.
Mobile, versatile e resistente Ocarina è sinonimo di sicurezza, perchè realizzata in Italia con materiali atossici. Viaggiare insieme a lei ti permette di registrare suoni e pensieri e raccontare una fiaba. Ocarina immerge i tuoi bimbi in una situazione di sicurezza e tranquillità conosciuta facendoli “respirare” l’aria di casa anche in viaggio. Basta quindi lasciarsi coccolare, chiudere gli occhi e Ocarina ti riporta a casa.
E ricordate, cari mamma e babbo, non importa andare in capo al mondo perché viaggiare è una condizione, basta farlo con curiosità e scoperta!
Cosa aspetti? Progetta il prossimo viaggio. Ocarina sarà felice di accompagnarti!