Continua con successo la rassegna “Famiglie a Teatro” organizzata dal Teatro Verde, il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma
Questo sabato 10 marzo, alle 17, l’appuntamento è dedicato la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo: Pinocchio. Lo spettacolo che si intitola Pinocchio a tre piazze sarà messo in scena dalla Compagnia Collettivo Bertolt Brecht di Formia, con la regia di Maurizio Stammati.
Scale, trampoli, maschere, costumi e musiche zigane invaderanno il palco, con la loro allegria, la loro forza deduttiva, il loro immaginario fantastico.
La prima scena è dedicata a Mangiafuoco ed al Gatto e la Volpe, la seconda al magnifico paese dei balocchi e la terza alla grande balena. Il tutto arricchito dalla musica dal vivo e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori e da un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.
Nato nel 1986, Il Teatro Verde è diventato negli anni un punto di riferimento insostituibile per i bambini, i ragazzi, le scuole e le famiglie romane.
Fino a maggio, ogni fine settimana, vengono proposti spettacoli pomeridiani dedicati ai più piccoli che si ispirano a favole celebri o a storie inedite. Il tutto supportato da suoni, colori, atmosfere incantate e tanto altro ancora.
Di seguito riportiamo gli appuntamenti di marzo:
domenica 11 marzo, alle 17 Il Piccolo Principe, Compagnia Teatrificio 22 di Corato (BA)
dal 17 al 18 marzo alle 17,00 Biancaneve e i sette Nani, Compagnia I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele
sabato 24 marzo, alle 17,00 Canta Cante Cantastorie, Compagnia Teatro della Tosse di Genova
domenica 25 marzo, alle 17,00, I brutti anatroccoli, Compagnia Stilema Unoteatro di Torino