"Quattro volte Paperino" - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #13

"Quattro volte Paperino" a Milano

01/12/16 Dove andare con bambini

Nonostante la brutta tosse e la febbre alta che la tiene a letto da qualche giorno, Ocarina questo sabato andrà comunque a Milano per l’inaugurazione della mostra dedicata al suo amico: Paperino! Ebbene si anche oche e paperi posso essere ottimi amici 😉

Si intitola “Quattro volte Paperino” il percorso espositivo unico ed originale realizzato presso WOW Spazio Fumetto (Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano) che presenta tutte le anime di questo personaggio così amato dal grande pubblico attraverso l’esposizione di albi rari, giornali d’epoca, filmati, tavole originali, gadget e memorabilia. Si parte ovviamente dal Paperino classico (il papero collerico, pigro, ma anche generoso, che tutti noi conosciamo) per arrivare a Paperinik (l’eroico difensore della città di Paperopoli), PK (la versione supereroistica di Paperinik), e infine a DoubleDuck (intrepido agente segreto). Quattro anime che hanno conquistato l’immaginario tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui Paperino si presentò al pubblico per la prima volta ad oggi con l’uscita della nuova saga di PK e l’anteprima delle nuove avventure di DoubleDuck, previste per la primavera 2017.

 La mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2017, ed è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e Pixartprinting.

Ogni area sarà resa unica grazie a magnifici ingrandimenti su tela e installazioni prodotte dal museo in collaborazione con Pixartprinting.

Durante tutto il periodo della mostra sono previsti eventi, incontri con autori e presentazioni, che permetteranno ai fan di approfondire la loro conoscenza di Paperino.

Inoltre, durante i weekend, sono organizzati laboratori di disegno a tema, per imparare a disegnare Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, ma anche Paperinik, i malvagi Evroniani o DoubleDuck. Di seguito i primi appuntamenti:

Domenica 20 novembre , ore 15.30: Disegnamo Paperino (laboratorio di disegno dai 6 anni)

Domenica 27 novembre , ore 14.00: Visita guidata alla mostra di Paperino per bambini e famiglie)