Prende il via questo fine settimana Veneto: spettacoli di mistero, il Festival dedicato alle leggende popolari e ai misteri della regione veneta.
Giunta all 10° edizione, la manifestazione coinvolge ogni anno oltre 80.00 spettatori, proponendo spettacoli teatrali, serate di racconti, concerti, musical, mostre, visite guidate, il tutto all’insegna della magia e del mistero e all’interno di una cornice bellissima come quella delle città e delle province venete.
Anche quest’anno, dalle Dolomiti alla laguna, passando per isole e boschi, piazze e teatri, castelli secolari e ville, un centinaio di località ospiteranno fino a dicembre storie di streghe, demoni, fate e folletti. Gli eventi trascineranno grandi e piccoli facendo riscoprire tradizioni e degli aspetti più nascosti, della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche.
Si parte domenica 21 ottobre con Expo e Misteri a Maras organizzato nel piccolo ed incantevole borgo nel comune di Sospirolo (BL). Di seguito gli appuntamenti dedicati ai bambini:
Ore 10:00 e 16:00 – Lettura animata sulle streghe “Storie dal filò e altri racconti”
Ore 10:30 – Passeggiata naturalistica con visita guidata e degustazione di dolci presso le aziende agricole locali
Ore 11:00 – Spettacolo dei Fratelli AL, un comico ed un giocoliere un po’ dispettosi che si presentano al pubblico manifestando fin da subito il loro scopo: far divertire il pubblico velocemente così da poter andare a casa quanto prima! Il loro intento verrà però vanificato dal volere dei bimbi, i quali non permetteranno ai tre artisti di lasciare il palco in tempi brevi.
Ore 14:30 – Spettacolo col fuoco e le bolle di sapone giganti
Nel pomeriggio si terranno per le vie e le piazze del paese animazioni, trucca bimbi mostruosi e spettacoli di magia per i più piccoli.
Expo e Misteri a Maras sarà un’anticipazione del Festival Veneto: spettacoli di mistero. Molti sono gli eventi che si terranno le prossime settimane: se siete amanti di storie paurose, fiabe sulle streghe e leggende sui misteri vi consigliamo di non perderveli.
Qui potete trovare il programma completo