Se questo fine settimana avete programmato una gita nella Capitale, Ocarina vi consiglia di fare un salto nel giardino di Explora – il Museo dei bambini di Roma – dove si tiene “VOICES: festival internazionale di teatro, danza e musica”.
La manifestazione, rivolta ai bambini a partire dai tre anni, è ad ingresso gratuito ed ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui valori europei di libertà, democrazia, uguaglianza e solidarietà. Una celebrazione della libertà di espressione attraverso le sue forme: teatro, danza, musica.
Il programma ricco di performance e laboratori per famiglie e scuole è realizzato grazie al coinvolgimento di artisti, performer e attori locali e internazionali.
Di seguito gli appuntamenti consigliati da Ocarina:
Sabato 21
ore 15.15, Laboratorio di teatro e danza (3-5 anni) UNITED IN DIVERSITY, a cura di Sara Greco e Federico Di Maio
ore 16.00 Performance teatrale BORDERLINE, A cura di Patricia Carolin Mai e Jakob Neubauer (DE)
Domenica 22
ore 11.00 e 16.00 Laboratorio d’improvvisazione teatrale (6-11 anni) LIBERTÀ È…IMPROVVISAZIONE! A cura di Giuseppe Marchei, I Bugiardini
ore 11.30 e 16.30 Performance di musica e danza- aerialist WHEEZE: WINDS OF CHANGE A cura di Parrabbola (UK)
ore 16.00 Laboratorio d’improvvisazione teatrale (6-11anni) LIBERTÀ È…IMPROVVISAZIONE! A cura di Giuseppe Marchei, I Bugiardini
Qui il programma completo della manifestazione. Tutti coloro che partecipano ai laboratori e alle performance hanno il diritto a un ingresso omaggio al museo.