Questo Natale festeggia con Ocarina a ritmo di musica e con tante belle fiabe!
Per l’occasione regaliamo a tutti i nostri amici le due audio-fiabe vincitrici del Concorso letterario Internazionale di Ocarina “Un Natale in fiaba”.
Volpe Cucciola e la polverina magica (di Viviana Grossi) è il titolo della fiaba vincitrice in lingua italiana. Una storia molto dolce e poetica, che affronta il tema classico della preparazione dei regali di Natale (babbo Natale/elfi/animali magici) in modo originale e delicato.
A rendere tutto più attraente è sicuramente l’interpretazione di Lorenzo Baglioni comico e poliedrico attore di Firenze che ha prestato la propria voce per raccontare le avventure della giovane volpe. Il risultato è una audio fiaba particolarmente adatta anche ai bambini più piccoli, impreziosita dai giochi di voce ma anche dai suoni e le musiche originali realizzati in post produzione da Ocarina.
Per la lingua francese il primo premio è stato assegnato a Samuel contre Noël (di Blandine Dalle).
Una fiaba introspettiva, molto originale che coglie e affronta temi cari ai bambini: Babbo Natale, il compleanno, il rapporto con la mamma. Una storia che riesce a catturare l’attenzione dei piccoli ma anche a divertire i più grandi. La fiaba è stata interpretata da Carole Cheysson per Bloom – La radio des enfants. Anche in questo caso la voce è impreziosita dal sound design realizzato da Ocarina
Le due audio fiabe sono disponibili in italiano e in francese.