Le interviste impossibili, laboratorio creativo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Radio Ocarina – le interviste impossibili

Il laboratorio creativo per bambini in occasione del Salone del Mobile

07/04/16 News Ocarina

In occasione del Kids Design Week che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile 2016, Ocarina music player organizza il Laboratorio creativo (gratuito) “Radio Ocarina – le interviste impossibili”.

L’iniziativa in programma per sabato 16 aprile dalle 15,00 alle 18,00 è rivolta ai bambini della scuola primaria che insieme ai loro genitori sono chiamati ad interpretare alcuni personaggi curiosi allo scopo di scambiarsi interviste che hanno come tema la natura e l’ecosistema.

Proprio in vista delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra, Ocarina music player si propone, infatti, di stimolare le famiglie ad una riflessione sull’Ecologia e sul rapporto con la Natura.

Le interviste saranno musicate dal vivo dalla nota violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill che per l’occasione accompagnerà con il suo strumento i genitori ed i loro bambini. Le piccole piéce, una volta editate, verranno regalate alle famiglie che le hanno interpretate.

Alcune informazioni pratiche per chi è interessato a partecipare:

La redazione di Ocarina music player proporrà ad ogni famiglia iscritta al laboratorio due personaggi che dovranno intervistarsi a vicenda sul tema della natura e dell’ecologia (ad esempio: la Luna intervista il Sole).
Sarà inoltre inviato il testo di alcune domande che i protagonisti della piéce dovranno scambiarsi (ad esempio: Ciao come ti chiami? Quanti anni hai? Ma non hai mai caldo? Perchè di notte non ti vediamo? Perchè riscaldi di più l’Africa e meno il Polo Nord, ecc).

L’intervista dovrà avere una durata di massimo di 2 minuti ed ai fini della buona riuscita sarà importante:

  • dare risposte concise
  • riprodurre alcuni suoni/rumori in diretta
  • prepararsi prima della registrazione

Le domande verranno inviate lunedi 11 aprile alle famiglie iscritte al laboratorio che avranno così la possibilità di leggerle e impararle in modo da rendere le registrazioni più facili e veloci.
Ogni idea aggiuntiva è ben accetta. È particolarmente gradita la realizzazione di disegni, illustrazioni o altro materiale visuale.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini che hanno più di 6 anni ed ai loro genitori.

Per partecipare occorre iscriversi mandando una mail a: [email protected]

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Ludum e Robert Cutty ed è in collaborazione con KDSGN e Kid Fiendly